L’Idea, La Storia, Il Gruppo

L’Idea, La Storia, Il Gruppo

Il tutto ebbe inizio il 19 Marzo 2020 ...

Berghem Mola Mia

L'Idea

Berghem Mola Mia è l’evoluzione di un progetto editoriale che da tempo avevamo nel cassetto, nasce perché ci siamo innamorati di una storia straordinaria, il suo autore Brandon Stanton con il suo blog frizzante ed energico Humans of New York … ma prima di lui Vivian Maier - La tata fotografa.

Questo vuole essere uno spin off Bergamasco.

Ma … un po’ per mancanza di tempo , un po’ per troppi impegni, un po‘ per tante ragioni, che mi sembravano tutte buone ma che ora non lo sono più e che …. sono state anche degli alibi … un po’ perché noi Bergamaschi … la confidenza e la fiducia e il raccontarsi non è proprio nel nostro Dna … questo progetto è rimasto li … nel cassetto.

Volevamo anzi vorremmo raccontare la GENTE di BERGAMO .. la gente comune, quella di tutti i giorni … gli eroi del quotidiano Come?

Berghem Mola Mia

Il Gruppo

‘fermare un passante, spiegargli il progetto, scattare una foto e poi scambiare con lui (o con lei) qualche battuta. C’è chi parla del tempo, chi di sport, chi del suo lavoro, chi delle quotidiane preoccupazioni e speranze che attanagliano la vita di tutti giorni. Storie, insomma. Tantissime storie che, messe insieme, diventano il racconto di un’intera città e, perché no?.

Credits: Mgmtmagazine.com – G. Corvi… in riferimento a Humans of New York

Adesso più che mai la riprendiamo, quest’idea, ed ancor di più vorrei che a raccontare la nostra città, la nostra provincia, il nostro territorio fossimo tutti noi …

Bergamo ora è Covid19, sono i camion militari con le salme dei nostri cari, è sofferenza, è rabbia, è solitudine, è lacrime … ma è anche molto altro non dimentichiamocelo … noi questo non vogliamo dimenticarcelo quanta eccellenza c’è sul nostro territorio.

Noi siamo Bergamo, Noi siamo fatti di Bergamo Noi siamo VITA!

Grazie a chi vorrà aiutarci… postate, scrivete, condividete ognuno di noi è una Vita, una Storia, un Affetto, perchè no anche un Sorriso ed una Speranza.

By Berghem Mola Mia, 19 Marzo 2020

Noi siamo Bergamo, Siamo fatti di Bergamo ...

Per Sostenerci, Per Bergamo e per la sua gente

Contact us

Bergamo – Italia
WS 0039 3203056467
berghemmolamia@gmail.com

 

Support

Supporting Bergamo … supporting People
#berghemomolamia
Berghem Mola Mia Whatsapp
WhatsApp